Gara di solidarietà per Benevento devastata dalla furia delle acque
Benevento- Ci voleva un'alluvione di tale portata a riavvicinare le due antiche province campane: Irpinia e Sannio. Unite dal maltempo, e dalla conta incalcolabile dei danni. Benevento è una città allagata e piegata: ci vorranno giorni per ripulirla e ci vorrà soprattutto l'Esercito e personale qualificato e specializzato a prosciugare l'acqua che ha invaso e devastato il capoluogo sannita.
Decine e decine di volontari irpini hanno non solo lanciato appelli sui social media ma sono già pronti ad aiutare i sanniti investiti dall'eccezionale ondata di piena del Calore e dalla perturbazione denominata 'V-shaped' che ha lasciato dietro di sì, la scorsa notte, morte e distruzione.
Questo è l'appello messo in rete, e in circolo, nelle ultime ore. "ATTENZIONE: Tutti i volontari che vogliono dare una mano per gestire l'emergenza maltempo a Benevento, possono mettersi in contatto con il Centro Operativo Comunale contattando il numero 0824/772756. È stato allestito un centro accoglienza presso la struttura di San Pasquale in via Ponticelli con 40 posti letto. Abbiamo bisogno di tutti" !!!