Nell’ambito della Settimana del Benessere Psicologico in Campania, quest’anno, in accordo con il tema generale che è la sicurezza nelle città e conciliazione tra i tempi della vita privata e i tempi della vita lavorativa, a San Leucio del Sannio abbiamo scelto di occuparci delle difficoltà vissute oggi nella ricerca del lavoro. Il lavoro è ciò che maggiormente ci permette di entrare come parte attiva nella vita della nostre città, ma troppo spesso si sperimenta la difficoltà a diventare e sentirsi cittadini attivi.
Siamo in un periodo sociale in cui anche la ricerca di un’occupazione è un atto creativo.
Il lavoro, il modo in cui lo cerchiamo e lo troviamo (oppure no) ci dice chi siamo, ci parla della nostra identità.
Il Benessere Psicologico passa anche attraverso la possibilità di sentire che siamo protagonisti della nostra vita e ‘utili’ alla Società, attraverso il nostro apporto lavorativo.
Questo incontro formativo ci aiuterà a riflettere sulla situazione occupazionale del nostro territorio e a capire qual è il nostro atteggiamento rispetto alla ricerca del lavoro.
Sono veramente il protagonista della mia vita o mi lascio agire passivamente dagli eventi?
Quanto posso modificare il mio atteggiamento e migliorare, aumentando le mie possibilità di impiego?
La dott.ssa Benedetta Furno, psicologa e psicoterapeuta, introdurrà e modererà l’intervento del Consulente Aziendale Antonio Romano.
Il dott. Romano darà utili suggerimenti per entrare in contatto con il mondo aziendale:
Per ulteriori informazioni o adesioni telefonare ai numeri:
347/8286883 / 349/5724101 o scrivere a benedettafurno@gmail.com; antonio.romano75@gmail.com