La Provincia di Avellino ha pubblicato un bando per selezionare e formare giovani da impegnare nella promozione e gestione dei Distretti Culturali.
Ariano Irpino sarà sede di Distretto Culturale – Infopoint presso Palazzo Bevere-Gambacorta, sulla base del relativo Accordo quadro sottoscritto con la Provincia di Avellino.
Fino al 17 dicembre 2020, sarà possibile inoltrare la propria candidatura per la selezione dei partecipanti al corso, il cui scopo è formare una figura professionale in grado di progettare, gestire e promuovere in modo innovativo il territorio, innovando la cultura e al contempo mantenendo le tradizioni. Verranno selezionati, in tutta la provincia, 25 giovani ivi residenti, di età compresa tra i 18 e i 29 anni che siano inattivi, inoccupati o disoccupati.
Tutte le informazioni su requisiti, modalità di partecipazione e sbocchi professionali al seguente link: http://www.provincia.avellino.it:8080/AlboOnline/web/Provincia_di_Avellino/avvisi-pubblici/2020/2599
Il Comune di Ariano Irpino ha aderito all’iniziativa della Provincia di Avellino, “Sistema Irpinia”, progetto che coinvolge i Comuni con l’intento di realizzare interventi strategici per la valorizzazione delle risorse del patrimonio culturale.