Proposta di istituzione di una Commissione Speciale per la ricognizione dell'utilizzo dei beni immobili di proprietà della città di Ariano Irpino. (Art.43 dello Statuto Comunale)
Il Forum insieme a numerose associazioni attive sul territorio, preso atto dello stato di abbandono di molti immobili comunali, e preso atto della mancanza di spazi dedicati alle politiche giovanili (basti pensare che il Comune non ha ancora assegnato una sede al Forum della Gioventù) sottoponeai candidati alla carica di Sindaco e ai candidati alla carica di Consiglieri Comunali la condivisione della seguente proposta:
I soggetti sottoscrittori del documento chiedono che il venturo Consiglio Comunale, tramite delibera, istituisca una Commissione Speciale (ai sensi dell'art.43 dello Statuto Comunale) con il compito di effettuare una completa ricognizione dell'utilizzo dei beni immobili di proprietà della città di Ariano Irpino.
La Commissione, al termine della ricognizione, avrà il compito di individuare una struttura idonea ad essere destinata esclusivamente alle politiche giovanili e all'associazionismo, al fine di proporre alla Giunta Comunale l'istituzione di un polo dedicato interamente alle politiche giovanili ed idoneo ad ospitare il Forum, il centro comunale Putipù, il servizio Informagiovani e l'associazionismo arianese.
La Commissione sarà composta da almeno 3 membri non Consiglieri Comunali, individuati su proposta dell'assemblea del Forum allargata alle associazioni promotrici.
La Commissione sarà presieduta da uno tra i tre membri non Consiglieri Comunali.
I membri della Commissione dovranno avere libero accesso alle documentazioni in possesso del Comune che siano necessarie per assolvere ai loro compiti.
I soggetti promotori:
I candidati alla carica di Sindaco ed alla carica di Consigliere possono manifestare la loro adesione alla proposta contattando i seguenti indirizzi e-mail:
Luca Orsogna, presidente del Forum (orsognaluca@hotmail.it);
Stefano Albanese, vicepresidente del Forum (stefano.albanese@hotmail.it).