dal Meetup "Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino", riceviamo e pubblichiamo:
La nuova sede della Compagnia dei Carabinieri di Ariano Irpino fa "acqua da tutte le parti". Le precipitazioni degli ultimi giorni hanno allagato la "nuova" sede temporanea dei Carabinieri in loc. Piano di Zona. Gli stessi si sono dovuti attrezzare per spazzare via lo strato d'acqua nei nuovi uffici.
La Compagnia è costretta in uno stabile di dimensioni ridottissime, che non è in grado di ospitare le attrezzature necessarie. Le auto di servizio infatti sono custodite nei parcheggi della PS e della GDF e non al Piano di Zona, gran parte delle armi sono dislocate nelle caserme dei paesi limitrofi, e la cella per la detenzione più vicina è a Grottaminarda.
La preoccupazione è che vedendosi costretti a lavorare in condizioni disperate, possano vedersi obbligati ad andare altrove, lontano dal nostro Comune.
Che la Compagnia resti sul nostro territorio è di interesse collettivo, ed urge un impegno concreto da parte degli enti, affinché si insista per ristrutturare la sede in Via Mancini senza procrastinare ancora.
Se Ariano perde la Compagnia dei Carabinieri, siamo certi che non tornerà mai più.