Così Alberto Scaperrotta organizzatore del rutilante evento dedicato alla scuderia del cavallino rampante. Lo sfogo a margine della conferenza di presentazione dell'evento dell'estate per la città di Benevento e l'alto Sannio. Venerdì, sabato e domenica il capoluogo sannita e i centri colpiti dall'alluvione dello scorso ottobre, Reino e Circello, saranno le location prescelte per accogliere il raduno delle Ferrari e gli spettacoli pubblici annessi alla imponente manifestazione dedicata alla celebre scuderia di Maranello che al Sud vanta un nutrito stuolo di appassionati e supporters.
Un'edizione speciale per il club di Ariano Irpino che dopo le polemiche del recente passato con l'amministrazione Gambacorta ha preso la ferma decisione di trasferire a Benevento l'intera manifestazione, compresa quella della guida sicura con lo staff di Didi Bizzarro, il famoso stunt man. La benedizione della nuova amministrazione beneventana e quella dell'Aci hanno fatto il resto allestendo un interessante e fitto programma di appuntamenti che andrà avanti dal giorno 7 fino a domenica.
“Deluso dalla mia città- ha detto Scaperrotta-, ma soddisfatto di aver scelto Benevento per lo svolgimento della tre giorni.
Grazie al sindaco Mastella, alla presidente dell'Aci, la dottoressa Stefanelli, e ai sindaci di Reino e Circello che hanno fortemente sostenuto la nostra iniziativa in favore delle popolazioni sannite colpite dall'alluvione. E' un modo per rimettere in moto l'economia di quelle zone e per tenere i riflettori puntati sulle bellezze di Benevento e del Sannio, una provincia tutta da scoprire e valorizzare”. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha speso parole di elogio per la straordinaria manifestazione promossa da Alberto Scaperrotta e ha chiesto all'imprenditore irpino di ripeterla negli anni a venire. Alla kermesse sarà presente anche la Lamborghini della Polizia di Stato e una delegazione della Polstrada sannita e campana. L'evento che andrà avanti appunto per tre giornate coinvolgerà l'intera città di Benevento venerdì 8 luglio, mentre il 9 si sposterà a Circello e domenica 10 a Reino dove si terrà l'esizione di Diddi Bizzarro.
La Scuderia Ferrari Club di Ariano metterà a disposizione dei ferraristi partecipanti un week end a Parigi: l'estrazione si terrà durante la serata conclusiva della tre giorni dedicata alla Testa Rossa.