Continuano gli appuntamenti della Compagnia SulReale in giro per l’Irpinia. Dopo gli straordinari successi e consensi con i “Tableaux Vivants” a Vicoli ed Arte ad Ariano Irpino e la rappresentazione teatrale in ambito della Rievocazione storica del dono delle Sacre Spine, la Compagnia SulReale torna in scena con un nuovissimo musical: La Bella e La Bestia.
Il musical sarà in scena MERCOLEDI' 27 AGOSTO ore 21 a Gesualdo in Piazza Umberto I, poi a Taurasi il prossimo 5 settembre e ad Ariano Irpino nel mese di ottobre.
La Compagnia SulReale, inoltre, sotto la guida della regista Katia Cogliano e la coreografa Maria Circelli sta lavorando a nuovi spettacoli tra cui quello itinerante per Natale “Christmas Carol” e Dracula il Musical con le musiche dei PFM che debutterà nel mese di Aprile 2015 al Teatro d’Europa di Cesinali (AV), inserito nel programma della stagione 2014/2015.
La trama
Belle (interpretata da Francesca Famiglietti) è una giovane sognatrice della Francia del XVIII secolo. Vive in un piccolo paesino insieme al padre-inventore Maurice (interpretato da Gerardo D’Addese), circondata da persone che passano il tempo a spettegolare e non capiscono la sua passione per i libri così accesa. Quello di Belle è un mondo più ampio di quelle quattro case, fatto di terre sconosciute, intrighi, cavalieri e magi. La ragazza è perseguitata dal ragazzo più amato ma anche più arrogante del paese, Gaston (Marco Lombardo), che cerca più volte il pretesto per sposarla, aiutato dall’amico Le Tont (Francesco Di Furia)
Ma un giorno come tanti, il mondo della sognatrice verrà sconvolto per sempre. Alla ricerca del padre, scomparso da qualche giorno mentre si recava ad una fiera per presentare la sua ultima brillante invenzione, Belle si ritrova davanti ad un castello in mezzo alla foresta. Entrata, trova Maurice, che la intima a fuggire perché il padrone del castello è un’orribile Bestia (Giuseppe Memoli), che sopraggiunge poco dopo. La ragazza ha deciso: non abbandonerà il padre al suo destino e prenderà il suo posto. Mentre Maurice corre al villaggio per chiedere aiuto, Belle si ritroverà in un castello incantato circondata da oggetti-servi: Lumiere (Alessandro Pagliaro) il candelabro, Tockins (Sergio Nocera) l’orologio, Mrs. Bric (Carmela Pisano) la teiera, Chicco (Andrea Calò) la tazzina, Babette (Marianna Chiuchiolo) lo scopino.
Quello che all’inizio è solamente un incubo a poco a poco si trasformerà per la ragazza nella più incredibile delle avventure, in fondo alla quale, utilizzando gli occhi del cuore, forse troverà il vero Amore, superando le bestiali apparenze del padrone del castello.
La regia è di Katia Cogliano, le coreografie di Maria Circelli.
Il Cast
Il corpo di ballo