La commedia teatrale “L’UTILE E L’INUTILE” in replica VENERDI’ 26 AGOSTO ORE 21,00 in Auditorium Comunale, la 3^ Rassegna Teatrale dedicata a Tonino La Vita.
Ad Ariano Irpino grande successo di pubblico per l’appuntamento teatrale dell’Estate Arianese 2016 di ieri sera, con la commedia “L’UTILE E L’INUTILE, scritta e diretta da Luigi Pietrolà che, a grande richiesta, si replica VENERDI’ 26 AGOSTO alle ore 21,00 in AUDITORIUM COMUNALE.
Gremito l’Auditorium Comunale, e straordinario successo della commedia in tre atti messa in scena dall'Associazione culturale teatrale “Luciano Li Pizzi” che, attraverso paradossi e situazioni farsesche ambientate nei giorni nostri con dialoghi esclusivamente dialettali, è riuscita a procurare ilarità su tematiche che normalmente fanno riflettere.
Quest’anno al Terzo appuntamento una Rassegna Teatrale che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto, per mantenere una solida tradizione nel ricordo del nostro amatissimo concittadino Tonino La Vita, precursore del teatro arianese e figura di spicco che, attraverso la scrittura di poesie, aneddoti e stesura di commedie ha mantenuto e conservato vive le tradizioni popolari e del dialetto.
Emozionante la lettura della nipote Carmen La Vita di alcuni suo versi in vernacolo arianese che, nel descrivere l’Inferno di Dante Alighieri, scovano fatti, accadimenti, cose e persone del passato della nostra Ariano.
Ricordiamo che l’iniziativa fa parte del Cartellone dell’Estate Arianese 2016 e che l’ingresso è gratuito.