Strepitoso successo per il recital del soprano veneto
Il concerto del soprano veneto Katia Ricciarelli sarebbe stato un successo era prevedibile. Ma ieri sera a Montecalvo irpino è stata una vera e propria apoteosi per la signora del bel canto nazionale, ex moglie di Pippo Baudo, e ancora regina delle ribalte che contano.
Accompagnata al pianoforte dal maestro Roberto Corlianò, altra eccellenza musicale, il soprano rodigino ha duettato in maniera impeccabile con il suo ex allievo Francesco Zingariello, giovane e affermato tenore, riproponendo al pubblico irpino le più belle pagine delle romanze classiche e delle canzoni napoletane.
Naturalmente non è mancato un passaggio natalizio, come da tradizione. Applausi a scena aperta e diretta radiofonica mondiale a cura di Radio Ufita. Delirio al momento dell'interpretazione di Caruso, Memory e Un amore così grande, brani ever green, che hanno infiammato il folto pubblico che ha preso parte allo spettacolo organizzato da 'Montecalvo Arte' nella chiesa di sant'Antonio dei frati minori.
Il concerto è stato presentato dalla giornalista Barbara Ciarcia. Soddisfatti, e non poteva essere altrimenti visto il riscontro positivo, gli organizzatori dell'evento: Nicola Serafino, Pompilio Fonzone, Ciriaco Puopolo, Enzo Grasso, Nicola Parzanese.
Alla kermesse hanno partecipato anche Miss e Mister Benevento accompagnati da Francesco Vitulano di Tv7. In prima fila autorità e personalità di spicco del panorama socio-economico irpino come il presidente di Casartigiani, Antonio Cipriano, l'avvocato Mario Russo, il direttore editoriale di Latte&Miele Salvatore Pignataro, i manager Silvia Bianculli e Vincenzo Iannone, le consigliere comunali Pamela Cavotta e Maria Rosaria Cardillo.