Straordinario successo per l'"Irpino dell’anno", il tradizionale premio annuale, istituito da Canale 58 e dalla famiglia Bruno, che viene assegnato agli Irpini che si sono distinti nel campo umanistico, artistico, scientifico, imprenditoriale e che acquista nella sua decima edizione una rilevanza particolare per la celebrazione della ricorrenza. Anche quest’anno gli insigniti del prestigioso riconoscimento sono di valore.
Sono stati premiati Wanda Miletti Ferragamo, originaria di Bonito, Presidente Onorario della Salvatore Ferragamo S.p.A che dalla scomparsa del fondatore ha diretto l’azienda con perizia espandendo il settore anche a capi d’abbigliamento ed accessori, confermando ed ottenendo un successo internazionale. Oggi il marchio è tra i più rappresentativi del made in Italy apprezzato per eleganza e originalità. A ritirare il riconoscimento Giovanna vice Presidente della Salvatore Ferragamo, figlia di Wanda e Salvatore in Irpinia con parte della Sua Famiglia.
Sono entrati nell’albo degli Irpini eccellenti anche Francesco Bevere di Ariano che, con i suoi studi e la sua operosità ha dato un inestimabile contributo all’organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale. Medico e manager che nella riorganizzazione dei servizi sanitari ha privilegiato “la persona prima di tutto”, oggi Presidente dell’AGENAS e il Capitano Pilota Massimiliano Salvatore di Casalbore, della Pattuglia Acrobatica Nazionale o più comunemente Frecce Tricolori, la cui precisione di volo e le ardite evoluzioni, suscitano apprezzamento per il coraggio e la perizia, oltre che spirito di unione per il messaggio di pace.
Un riconoscimento, che acquista un significato particolare, è stato conferito alla memoria del Giudice Fernando Ciampi di Fontanarosa, ucciso nell’esercizio delle sue funzioni nel Palazzo di Giustizia di Milano. Premio speciale e a sorpresa infine a Pino Bruno, patron della manifestazione per le sue spiccate capacità imprenditoriali. Presenti alla cerimonia a Flumeri, le massime autorità della provincia a partire dal presidente Domenico Gambacorta e il numero uno del consiglio regionale Rosetta D'Amelio. Evento ripreso integralmente da canale 58 che verrà come da tradizione trasmesso nel giorno di Natale. Elogi alla famiglia Bruno per l'ottima riuscita della manifestazione