Irpiniacom incontra i candidati sindaco. Ciasullo e oggi Riccio

di , Sabato, 17 Maggio 2014

Giovedì 15 maggio è stata la volta del candidato a Sindaco Alessandro Ciasullo che il Consorzio IRPINIACOM, nell’ambito degli incontri bilaterali con i candidati a sindaco di questa tornata elettorale, ha incontrato presso la propria sede.

Gli argomenti sul tavolo:

  • Istituzione di un nuovo mercato”specialistico” domenicale (come previsto dalla recente legge regionale della Camapania N. 1 del 9 gennaio 2014) a r.ne Cardito, indispensabile a ridare fiato, non solo al Centro Commerciale Naturale di “VIACARDITO” , alle attività dell’intera Città attualmente fortemente penalizzate dalla abbondante offerta commerciale e di servizi da parte delle imprese commerciali  dei comuni vicini.  Mercato specializzato che dovrebbe a rotazione proporre merceologie diverse: una domenica “antiquariato”, l’altra domenica “libri usati” etc., attirando visitatori da ogni parte della regione in sinergia con il Sistema Museo di recente costituzione.  
  • Riesame di un vecchi progetto della bretella “SERRA-TORANA” ( imbocco all’altezza della Casa Circondariale e sbocco alle spalle del DECO’ su via Torana) per far si che il traffico di via Cardito venga alleggerito e per riqualificare con accesi a valle tutte le attività commerciali e soprattutto di ristorazione ( Kristall e Biffy) della zona e  ritrovino una collocazione più accessibile e qualificante.
  • Potenziamento della Zona Fiera in località Casone (Sud Ovest, bacino di circa 310mila abitanti con la città di Avellino e Benevento) con l’insediamento di nuove “attività del tempo libero”, quale Parchi Divertimento a tema e/o Cinema Multisala, in modo di dare  beneficio alle aziende che investono ma soprattutto creare una sorta di equilibrio di bilancio sulle casse comunali, che il gettito fiscale, di queste nuove iniziative, produrrebbe.

Alessandro Ciasullo si è impegnato a portare avanti queste istanze dei commercianti e degli imprenditori della zona nel caso di elezione a sindaco e/o amministratore della prossima consiliatura. “ L’Immobilismo è la morte di tutte attività” la battuta che ha sintetizzato lo spirito dell’ incontro.

Nel pomeriggio di oggi è previsto il penultimo incontro con il candidato a sindaco Guido Riccio per confrontarsi sugli stessi argomenti e domani sarà la volta di Giovanni La Vita a chiudere il giro di incontri pre-elettorali tra il Consorzio e le forze politiche che governeranno la città per il prossimo quinquennio.




Articoli Correlati