Una folta delegazione del Nuovo Partito Socialista Italiano, ha partecipato alla presentazione del libro “Io parlerò e continuerò a parlare” dedicato a Bettino Craxi da parte della figlia Stefania. Tra gli intervenuti il Presidente della Regione Campania Stefano CALDORO, l’editorialista del Corriere della Sera Antonio POLITO, l’onorevole Marco DI LELLO, l’Avv. Guido MARONE e a moderare Antonino DI TRAPANI dalla Segreteria Tecnica del Presidente Caldoro.
Gli intervenuti hanno evidenziato che i temi posti da Bettino Craxi 30anni fa, sono ancora fermi sul tavolo dell’attualità politica. La storia sta rivalutando la sua figura, per la lungimiranza e la lucidità di come affrontava le problematiche politiche, sociali ed economiche, tuttora irrisolte per la mancanza di figure politiche di veri statisti come lo è stato CRAXI. L’intervento dell’Onorevole DI LELLO, ha creato disagio alla platea quando paragonava Bettino Craxi all’attuale Presidente del Consiglio, e asseriva che il socialismo è di sinistra.
La puntuale replica di Stefania Craxi nel far ricordare all’onorevole DI LELLO che i nuovi socialisti non si alleeranno mai con una sinistra che ha rallentato il processo riformista della politica italiana, e nello stesso tempo hanno usato la giustizia per eliminare gli avversari politici. Ribadendo che se questa è la sinistra in Italia, facilmente si giustifica la nostra presenza in Forza Italia, l’unico movimento politico che ci ha dato ascolto. La delegazione di Ariano Irpino, guidata dal Presidente Provinciale del NUOVO PSI Dott. Antonio Volpe, i Consiglieri Comunali Daniele TISO e Sara PANNESE, dal Responsabile giovanile per le Riforme Ettore IUSPA, dal Coordinamento Cittadino di Ariano Irpino Giovanni IUSPA, e gli iscritti Giuseppe Todisco, Manuel Iuspa, Carmen Vernacchia, Antonio Goldone, ha espresso piena soddisfazione per l’evento rivolgendo a Stefania Craxi a presentare il libro anche ad Ariano Irpino.