E’ in programma domani – 6 settembre -, presso gli uffici dell’Unità Operativa Dirigenziale “Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti” della Regione Campania – sede di Avellino - un incontro tecnico sul monitoraggio della discarica per rifiuti non pericolosi di località Difesa Grande nel comune di Ariano Irpino e sulla gestione post mortem del sito.
Alla riunione, fissata per le ore 10.30, sono stati convocati l’Asi-Dev Ecologia Srl, il Consorzio Asi, il Comune di Ariano Irpino, il dipartimento dell’Arpac di Avellino, l’Amministrazione Provinciale e l’Asl di Avellino.
L’incontro, di cui è stata informata anche la Prefettura, è stato promosso per acquisire aggiornamenti e verifiche sulle attività poste in essere e segue le note inviate dalla stessa Unità Operativa Dirigenziale della Regione Campania del 29 maggio e del Comune di Ariano Irpino del 7 giugno scorso.
Il tavolo era stato programmato già per il 22 agosto, ma per l’impossibilità a partecipare di alcuni degli enti interessati la Regione Campania ha deciso di rinviare a domani l’appuntamento.