Quattro giornate alla fine, ma per l'Ariano saranno solo tre, visto che mercoledì prossimo, mentre le altre disputeranno il turno infrasettimanale, i biancazzurri osserveranno il turno di riposo. Per questo è fondamentale fare altri punti per la salvezza ora. L'impegno, però, non è dei più facili. Anzi. Si va a Serino contro una delle squadre più attrezzate del girone, che si gioca le ultime carte per rientrare ancora nel giro play off. Il vantaggio sui play out dell'Ariano è di 8 punti. Tanti, tenendo conto che ce ne sono in palio solo 12 e che le varie rivali si sfideranno in vari scontri diretti da qui alla fine. Ma il calcio non è uno sport nato per dare certezze. Quindi, sotto col Serino e avanti verso l'obiettivo della salvezza, che è sempre più vicina.
Ultimo precedente. L'ultima sfida tra le due compagini in quel di Serino risale alla prima giornata della passata stagione. Fu una bella vittoria per l'Ariano, che portò a casa i tre punti con un bel 2-1 finale.
Così all'andata. Nel match del Renzulli un Serino in grande crescita vince per 2-1. L'unica rete arianese porta la firma di Luzzi con un bel tiro dalla distanza, ma arriva troppo tardi per pensare anche solo di abbozzare una rimonta.