Premio d'onore a papa Francesco. Tra i premiandi l'imprenditore-benefattore Mario Cerase. Peppino Colarusso: "Onore alle eccellenze meridionali"
IL PREMIO- Ariano- E' tutto pronto in vista della tredicesima edizione del premio internazionale Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera, ideato e organizzato da Peppino Colarusso, presidente nazionale Fibes. Quest'anno verrà assegnato un premio speciale a papa Francesco.
Il premio andrà al capo della squadra mobile di Napoli, il sannita Fausto Lamparelli, all'oncologo di fama mondiale Cesare Gridelli, allo scrittore anticamorra Pino Imperatore, ai giornalisti Attilio Romita, Giuseppe Crimaldi e Massimo Ravel, all'imprenditore e filantropo arianese Mario Cerase, al prof. Antonio Nazzaro docente universitario e accademico apprezzato originario di San Giorgio del Sannio e all'umorista Pino Imperatore. La kermesse si terrà come da tradizione il prossimo 5 marzo presso il Park Hotel l'Incontro di Ariano Irpino.
Parterre de roi, e ospiti d'onore. Altissimo e indiscusso il profilo dei premiandi. Attestati di merito saranno poi consegnati al vescovo di Ariano, monsignore Sergio Melillo, al vice questore Licia Salerno.
"Si premiamo le eccellenze autentiche del Sud- dice Peppino Colarusso-. E' un premio alla qualità, all'umanità e all'onestà intellettuale di chi si è fatto strada a testa alta senza mai recidere i contatti con la nostra terra, anzi, onorando in questo modo eccelso le nostre comunità. Per questo il Sublimitas è un premio ambito, e anche il più imitato". Soddisfazione alle stelle per gli organizzatori dell'evento che premia le migliori intelligenze e professionalità meridionali.