Sorpresa del campionato, quinto in classifica, ben lontano dai play out, ma anche troppo distante dalla seconda per giocare i play off. Il Valdiano, nostro prossimo avversario, arriverà con questo score e con questa classifica al "Renzulli". Gara ostica, ma abbiamo troppo bisogno di punti.
La situazione. Noi siamo sempre lì, penultimi a +5 sull'Eclanese, lontani 10 punti dalla salvezza diretta. I play out giornata dopo giornata si avvicinano sempre di più. Il Valdiano si era posto la salvezza come obiettivo. Solo la matematica non gli dà ancora la giusta tranquillità, ma ormai ci siamo. Quinto posto e +11 sui play out. Solo un blackout di quelli clamorosi complicherebbe le cose. I play off però restano un sogno visto che in nove partite bisognerà recuperare la bellezza di 11 punti almeno sul Gragnano, secondo a +20 sui valdianesi. Ma play off a parte la stagione dei rossoblu resta positiva.
Così all'andata. Il match di andata fu il secondo turno infrasettimanale del campionato e fu nefasto per gli arianesi. Il Valdiano vinse facile per 3-0, al di là delle recriminazioni per il secondo gol in fuorigioco. Da lì il Valdiano ha iniziato una marcia che l'ha portata fuori dalle zone pericolose, a stretto contatto con le posizioni alte della classifica.
Si spera in un rilassamento dei nostri avversari, senza particolari ambizioni. Ma prima ancora che in questo si spera in una reazione nostra. Ci auguriamo di trovare la prima preziosissima vittoria del girone di ritorno.