Il nostro avversario. Real Vico Equense (Real Hyria)

di , Giovedì, 19 Marzo 2015

Due scontri diretti ancora per sperare e credere nei play out. Ma prima la terribile trasferta contro il Real Vico Equense. Questo riserva il calendario alla Vis Ariano. La sconfitta contro il Sant'Antonio Abate ha demoralizzato molti, ma non è ancora finita e la speranza dei play out, sebbene quasi certamente in trasferta resta ancora viva.

La situazione. Entrambe, chi per un motivo chi per un altro, sono obbligate a vincere e di certo non arrivano col sorriso a questo match. Dell'Ariano si sa già tutto: a -7 dalla quintultima i play out sono a serio rischio e non ci si può più permettere passi falsi. Il Vico Equense, invece, dopo un'ottima fase centrale di campionato ha subito un calo. Calo che l'ha portato a -9 dalla Scafatese terza e ipotetica avversaria nella semifinale play off. Oggi i play off si giocherebbero, ma alla Scafatese basta un solo punto in più per assicurarsi la finale senza dover passare per la sfida contro il Vico Equense, che comunque sa già di essere quasi certamente condannato a giocare i play off sempre in trasferta, semmai dovesse arrivarci. 

Così all'andata. L'andata è tristemente ricordata per l'infortunio gravissimo di Santosuosso e per l'espulsione di Federici, che spianarono la strada al Real Vico Equense per dilagare con un pesantissimo 5-2 al "Renzulli". Una delle gare più tristi e deludenti della nostra stagione.

Il morale è sotto i tacchi, ma darsi per sconfitti prima ancora che il sipario cali è un errore. Per questo, proviamoci. Ancora una volta. 



Articoli Correlati