Domani, mercoledì 29 maggio, il “Motogiro d'Italia 2013” fa tappa ad Ariano Irpino in località Cardito. Si tratta di una manifestazione amatoriale non competitiva, a carattere internazionale, organizzata dal Moto Club di Terni. Vi risultano iscritti, infatti, 40 olandesi, 54 tra inglesi e scozzesi, oltre a francesi, australiani, spagnoli, tedeschi, statunitensi, cinesi, cileni e naturalmente italiani.
La carovana di circa 150 mezzi, più gli equipaggi, si ferma per la prima volta ad Ariano grazie all'interessamento del Vespa Club di Ariano Irpino con il patrocinio del Comune. Partito da Terni, nell'ambito della tappa Maiori- Manfredonia, il “Motogiro”, provenendo da Grottaminarda farà sosta presso Piaggio Center intorno alle 13,00, dove è previsto il controllo timbro e il ristoro. Successivamente proseguirà per Montecalvo Irpino.
L'evento visto l'elevato livello storico ed interculturale sarà seguito da una stampa internazionale qualificata comprese emittenti nazionali quali Rai e Sky.
Per assicurare il regolare flusso del traffico urbano nel corso della tappa, dalle ore 10,00 alle ore 15.00 sarà utilizzata, con il controllo della Polizia Municipale, la strada privata del condominio Parco Cei, parallela alla nazionale.