Il M5S: "Gli scrutatori con un lavoro lascino ai disoccupati"

di , Mercoledì, 07 Maggio 2014

Comunicato Stampa degli attivisti Movimento 5 Stelle appartenenti al Meetup “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino”

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle appartenenti al “Meetup Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino”, avendo esaminato la lista che la Commissione Elettorale ha provveduto a sorteggiare il 30 aprile c.a., per determinare gli scrutatori utili nelle operazioni di scrutinio del 25 maggio c.a. , hanno constatato che tra i nominativi in colonna risultano quelli di alcuni professionisti del nostro paese.

Chiediamo in particolare al dott. Tullio Bongo, Commercialista di professione e Direttore Amministrativo del Consiglio di Amministrazione della Biogem s.c.ar.l., di rinunciare e cedere il proprio ruolo di scrutatore a persone disoccupate/inoccupate in reali difficoltà economiche. Sarà da esempio per tutti gli altri lavoratori professionisti presenti nell’elenco, noti ad Ariano Irpino per i ruoli che ricoprono, alcuni anche nella P.A.

Chiediamo inoltre alla Commissione Elettorale, di sostituire tali professionisti con persone disoccupate, facendo riferimento al centro per l’impiego, come hanno già provveduto a fare numerosi Comuni d’Italia.

Ci auguriamo che tali operazioni avvengano nei più brevi tempi possibili, vista l’imminenza delle elezioni. Il gruppo di attivisti, nei prossimi 5 giorni, provvederà ad individuare e a rendere pubblico i nominativi di tutti coloro che vantano una situazione familiare con entrambi i coniugi occupati e che non hanno ancora rinunciato formalmente al ruolo di scrutatore



Articoli Correlati