Riceviamo e pubblichiamo.
È noto ai molti, o almeno così sembrerebbe, che il Forum dei Giovani di Ariano Irpino sia stato ufficialmente rinnovato in data 16 Giugno 2023.
Le elezioni, hanno visto una disputa costruttiva che si è conclusa con la vittoria,forse non gradita, di Vivi-amo Ariano con Ettore Iuspa Presidente che ha ottenuto 490 preferenze.
Il dato inequivocabile, tuttavia, è che l’elezione abbia suscitato l’interesse di molti, specie quella dei Giovani Arianesi che hanno espresso il loro diritto al voto in 911.
Dichiara Ettore Iuspa, Neo Presidente eletto:
"Ad oggi occorre rilevare che l’Amministrazione di Ariano Irpino non ha tenuto in considerazione la risonanza di un’espressione giovanile chiara ed inequivocabile: il cambiamento del Forum della Gioventù che oggi presiedo.
Ciò nonostante ci siamo messi all’opera per offrire alla comunità servizi ed opportunità rientranti in una progettualità ambiziosa.
Abbiamo realizzato per il periodo estivo, ed in soli tre mesi, eventi del tutto innovativi: “ Affa na camminata- Trekking Urbano” in collaborazione con l’Ariano Folk Festival che ad oggi ha riscosso un successo indiscusso, l’Ariano Sports Day al Palasport di Ariano Irpino che ha visto coinvolte molte delle realtà sportive Arianesi e tre serate musicali.
Abbiamo lavorato e partecipato alla “Partita del Cuore” della Croce Rossa Arianese così come abbiamo avviato un dialogo costruttivo con il Centro Informa Giovani.
È difficile credere che un’Amministrazione che ha promesso attenzione ai giovani non abbia ancora proclamato, a distanza di tre mesi, il nuovo direttivo del Forum dei Giovani.
Restiamo speranzosi”.
Le parole di Ettore Iuspa sono integralmente ratificate dal Vice Presidente, Luca Carlantuono che afferma:
“Le differenze e divergenze di pensiero non devono generare il fenomeno dell’esclusione e dell’indifferenza perpetrato sin’oggi ai danni di un gruppo di giovani, professionisti e studenti, in campo per migliorare la realtà quotidiana dei Giovani Arianesi.
Che non restino inosservati questi concetti, utili a restituire alla collettività e ai più giovani l’immagine di un Ariano degna di nota.
Continueremo a lavorare con costanza ed abnegazione; tanto si deve agli amici che ci hanno accordato stima e fiducia.”