La decisione dopo l'incontro tecnico di ieri al Comune di Ariano
Ieri mattina una delegazione del comitato di cittadini, capeggiato dalla CIA e dalle altre organizzazioni agricole, che protesta contro gli aumenti della TARSU ha avuto un incontro tecnico al Comune di Ariano Irpino.
Nell'Ufficio TARSU, alla presenza del Commissario Prefettizio, i funzionari comunali hanno illustrato le detrazioni e le agevolazioni disponibili. Per le imprese agricole iscritte alla Camera di Commercio che hanno un contratto di smaltimento dei rifiuti c'è uno sgravio del 100% sui locali agricoli e del 30% sulle abitazioni rurali. Stesse agevolazioni anche per i pensionati agricoli.
"Il quadro ora è un po' più chiaro - dichiarano i rappresentati del comitato che riunisce molte sigle sindacali e associazioni - ma comunque non siamo soddisfatti perché ci sono tantissimi cittadini normali che non rientrano nelle categorie che possono usufruire delle agevolazioni. Comunque procediamo con il ricorso al TAR".
Intanto la questione delle tasse comunali già irrompe nella campagna elettorale per le prossime comunali. "Già da oggi - continuano i rappresentati del comitato - poniamo la questione TARSU all'attenzione dei prossimi candidati a sindaco".