Venerdì 15 agosto alle ore 21,00 appuntamento in Località Calvario con la “Festa della III Età”, iniziativa dedicata alle persone anziane e non solo, che amano il ballo.
Il ballo, la musica e il movimento per combattere la solitudine e come attività di svago e di socialità specifiche per la III Età, in modo tale da promuovere la salute ed il benessere. Preferire il divertimento, divertirsi e stare insieme in maniera conviviale non è una colpa, anzi, denota coraggio e determinazione nell’individuo che, accetta serenamente il trascorrere degli anni e lo trasforma in un punto di forza.
Questo il messaggio che il Sindaco, l’Assessore alle Politiche Sociali e tutta l’Amministrazione Comunale vogliono dare alla Comunità Arianese, ricordando che gli anziani sono una indispensabile risorsa, punto di forza e riferimento, oltre che memoria storica di tutte le Comunità. Per questo motivo è importante promuovere e realizzare le attività da loro maggiormente richieste.
Tra le tante iniziative in favore della Terza Età organizzate dall’Amministrazione Comunale, dal 1 al 10 settembre è in programma il Soggiorno Climatico nella località marina di Roseto degli Abruzzi, mentre sono in fase di realizzazione per il mese di ottobre le “Cure Termali” presso il complesso termale di Villamaina.
L’organizzazione della Serata del 15 agosto è stata curata dal Centro Sociale Polivalente, rappresentato dal Presidente facente funzione Dorindo Grasso, in collaborazione con le Associazioni Terza Età del territorio: