I socialisti arianesi a sostegno dell’Osservatorio sulla Sanità

di , Sabato, 13 Aprile 2013

dal Partito Socialista Italiano Sez. “Ireneo Vinciguerra” di Ariano Irpino riceviamo e pubblichiamo:

I socialisti arianesi esprimono il proprio convinto sostegno all’impegno dell’Osservatorio sulla Sanità che con un circostanziato volantino ha denunciato il “disegno criminale” con il quale si è impostato lo scientifico e graduale disarmo del presidio ospedaliero costituito dall’ospedale “S. Ottone Frangipane” e di come gli abitanti della Valle Ufita siano progressivamente e deliberatamente spogliati del diritto alla salute.

Nonostante questa ennesima denuncia con la quale l’Osservatorio si rivolge alla politica e alle Amministrazioni perché intervengano, poco o nulla si è mosso.

In particolare, spicca l’assenza delle Amministrazioni locali per le quali evidentemente sono state sufficienti le poche e generiche assicurazioni date da Florio nell’ultima assemblea tenutasi nella sala consiliare di Ariano. In questa occasione egli scaricò interamente le responsabilità di quanto accadeva nella sanità irpina sul livello politico regionale, senza, peraltro, assolvere quello locale il quale, a suo dire, dimostrava scarsa incisività ed attenzione. 

Le scelte effettuate sulla dialisi e la gastroenterologia dimostrano, però, anche un particolare accanimento dello stesso ingegnere Florio nel penalizzare il presidio ospedaliero arianese ed, al contrario, una notevole attenzione nel potenziare quello di Solfora. Queste, per i socialisti, non sono scelte che ha fatto la politica, ma precisi indirizzi aziendali che il direttore della ASL mette in atto senza alcun contrasto.

Scelte che passano con la silenziosa acquiescenza delle Amministrazioni locali e nella indifferenza di chi, come il consigliere regionale Ettore Zecchino, tanto si era vantato delle assicurazioni avute da Calabrò in un famoso incontro napoletano, tanto sbandierato presso la stampa locale, che si è dimostrato essere una inutile perdita di tempo. 

I socialisti, che già in passato sono intervenuti, grazie all’impegno del consigliere Mucciolo, a tutela della sanità ufitana, in particolare quando si trattò di salvare le due unità complesse dell’ospedale arianese, ribadiscono piena condivisione della valorosa attività dell’Osservatorio e la vicinanza del proprio gruppo regionale alle battaglie che esso si appresta a sostenere.

 

 

 



Articoli Correlati