una nota dei consiglieri comunali PD e PSI:
I Consiglieri Comunali del Gruppo PD e PSI, da una analisi del traffico, evidenziano che il doppio senso di marcia in via 25 Aprile, del flusso automobilistico, può essere rimosso.
Nel periodo in cui è stato demolito il complesso Giorgione, aveva una sua logica inserire il doppio senso in tale strada, perché questo serviva a facilitare la mobilità in uscita dal centro storico. Oggi questa necessità è superata, innanzitutto perché i lavori sono terminati e soprattutto perchè esistono ben tre percorsi alternativi.
In tutto questo periodo, in cui questa strada, è stata utilizzata con il doppio senso di marcia diversi sono stati gli inconvenienti, abbiamo perso diversi posti per il parcheggio delle auto, i relativi ricavi dei parcheggi, si son creati problemi al traffico ed alle attività commerciali e sociali della zona, ma soprattutto sono state effettuate una quantità notevoli di contravvenzioni, da parte dei vigili, per divieto di sosta.
Per questi motivi i Consiglieri di opposizione chiedono all’Assessore alla mobilità e all’Amministrazione di rimettere il senso unico, in entrata, su detta strada, per ovviare alle disfunzioni che si sono create.