Dal 12 al 15 Settembre la formazione U.16 femminile del GSA PALLAVOLO ARIANO sarà impegnata a BUDAPEST nel “ XV LEVENTE VIHAR MEMORIAL TOURNMENT”, appuntamento internazionale giovanile con la presenza di team europei provenienti da: Italia,Austria, Serbia,Polonia, Romania, Slovenia, Ungheria.
Per il GSA ARIANO la kermesse in terra magiara rappresenta la ripresa dell’ attività internazionale che ha già visto la società storica del Tricolle, negli anni passati, prendere parte a competizioni continentali a Lione e Annecy(Fra), a Sittard (NL).
Sarà una manifestazione di confronto tecnico, culturale e di aggregazione sociale che serve a costruire rapporti internazionali per la prospettiva della nuova programmazione del club arianese proiettata a cercare di raccordare le proprie iniziative con il mondo globale. Per questo importante momento sportivo le ragazze biancorosse sono al lavoro dai primi di agosto con sedute di tecnica e tattica ma anche con incontri per approfondire la cultura ungherese e per sviluppare le conoscenze linguistiche di ungherese e di inglese.
A rappresentare la città di Ariano sarà una formazione giovanissima che si sta preparando con zelo ed entusiasmo per questa interessante iniziativa che sicuramente arricchirà il bagaglio di esperienze. Dal Tricolle partirà un gruppo numeroso composto da atlete, tecnici, dirigenti e genitori in qualità di accompagnatori.
La squadra sarà composta da:
Head coach e capo delegazione Grazia Ileana Filomena, assistent coach Angela Melito, dirigente Antonio La Luna.
Il torneo di BUDAPEST è il primo impegno stagionale del GSA ARIANO che anche per il 2013/14 svilupperà un’ ampia programmazione agonistica e promozionale.