Serie D Maschile
Cede in casa la squadra di Giulio Filomena che dopo una gara molto bella e combattuta regala l’intera posta in palio alla Fortitudo Campagna. Un tre a zero che lascia l’amaro in bocca per come si è svolto il match. Il G.S.A. Ariano ha un buon approccio alla partita, riesce a contenere l’ottimo servizio avversario e a costruire in modo efficace. I salernitani, costretti al time-out sul 14-16, devono subire la supremazia in attacco di A. Roviello e compagni, il punteggio cresce per gli arianesi che si portano 20-14. Il set sembra segnato a favore dei biancorossi, ma sul 23-19, per la fretta di chiudere, commettono errori a ripetizione in attacco e al servizio, regalando alla Fortitudo il set per 28-26.
Nel secondo parziale partono bene gli ospiti che al time out tecnico sono avanti 12-10, alla ripresa il GSA reagisce, riesce ad agganciare gli ospiti, realizzando un break grazie ad attacchi vincenti da centro e da posto due. Sul 20-18, il G.S.A. è in cattedra ma ancora una volta spreca occasioni facili in fase offensiva e soffre a dismisura il servizio avversario. Un calo di concentrazione, inoltre, costa caro e permette il recupero degli avversari che riescono ad aggiudicarsi il set per 25-21. Sembra impossibile ma si è sullo 0-2. Nella terza fase di gioco, il GSA ARIANO esprime il meglio in battuta e nella correlazione muro-difesa. Una ricostruzione veramente valida permette di allungare 11-7, 20-14 tutto lascia presagire ad una conclusione positiva, la Fortitudo è squadra di rango, reagisce alle difficoltà con una bella prova di squadra. Il GSA Ariano non gestisce un cambio di palla regolare, dimostrando sofferenza in ricezione. Gli ospiti, sfruttano gli errori dei locali e dopo diversi tentativi recuperano e conquistano il set 25-23. Uno scivolone in casa inaspettato, ma considerando la forza degli avversari si può affermare che la vittoria ha riso alla squadra che ci ha creduto di più.
Serie D Femminile
Ancora una sconfitta per il team di Rosario Checa che a Marano lascia il campo con un netto 0-3. La partenza delle arianesi non è delle migliori costrette ad inseguire per tutta la durata del set. Il coach irpino corre ai ripari sfruttando i due time out per arginare la forza avversaria, ma la squadra non reagisce e lascia il parziale alle napoletane per 25-17. Buona reazione delle irpine nel secondo set che contengono a muro le avversarie e riescono ad essere efficaci in fase offensiva dal centro e da posto 4. Questa fase si sviluppa in equilibrio nel gioco e nel punteggio, ma le solite difficoltà in fase difensiva che lasciano cadere palloni facili permettono al Marano d’incrementare il punteggio e chiudere il set per 25-21. Nell’ultimo set la squadra scende in campo un po’ demotivata e le napoletane dimostrano supremazia nel rettangolo di gioco.
Mister Checa prova ad arginare la forza delle avversarie effettuando dei cambi portando M. Perruccio sulla banda che riesce a dare maggiore verve all’attacco. Ma il punteggio è sempre in netto favore delle padrone di casa. Sul 20 entra la giovanissima M. Elena Vitillo che si mette in luce con un ace al servizio e attacchi interessanti. La partita continua, ma è il Marano che tiene in mano le redini del gioco e conclude il set 25-16. Una trasferta amara che comunque non deve demoralizzare la squadra che è chiamata sabato prossimo ad un delicato incontro a Pomigliano per una gara che può scacciare la crisi e allontanare dalle zone basse della classifica.
Settore giovanile - Under 18 Femminile
Primo inaspettato stop in casa con il Cesinali nel confronto per la conquista del vertice della classifica. Dopo una gara durata oltre due ore e conclusasi con il punteggio di 3-2, la squadra avellinese conquista match e primo posto in classifica. Per le atlete di mister Checa, il rammarico di non aver saputo gestire i grandi vantaggi accumulati nel corso dei sets e l’incapacità di non aver mantenuto alti livelli di concentrazione nei momenti più delicati del match. Niente è compromesso alla vittoria finale di questo torneo, adesso è il momento di riprendere e ritrovare la giusta motivazione in vista delle prossime gare contro Green Volley e Satellite.
Settore giovanile - Under 17 Maschile
Affermazione dei giovani di A. La Luna che si aggiudicano il confronto con i pari età del Calitri con un netto 3-0. Gara mai in discussione per gli atleti di casa che hanno potuto schierare la formazione tipo grazie al ritorno in campo del forte centrale, M. Cefariello, titolare della selezione regionale Under 16.
Il successo ottenuto da capitan S.Filomeno e compagni rilancia le possibilità della squadra che ha come obiettivo di inserirsi nel novero dei migliori del campionato.
Settore giovanile - Under 14 Femminile
Battesimo al successo delle babies di Grazia Filomena che in casa s’impongono al Red Volves per 3 – 0. Le giovanissime pallavoliste nella gara disputata hanno dimostrato grandi margini di miglioramento sul piano tecnico, frutto del lavoro e dei programmi che stanno svolgendo durante gli allenamenti. Da segnalare che il gruppo è composto da atlete che fanno parte della Scuola di pallavolo federale che ha ricevuto il marchio di qualità argento e tra loro alcune rientrano nella selezione provinciale.