dal Consigliere Comunale Carmine Grasso, riceviamo e pubblichiamo:
Il Consigliere Comunale Carmine Grasso esprime viva soddisfazione per l’accordo sindacale siglato in data 9 aprile con i sindacati e l’Azienda AMU.
L’accordo infatti, contrariamente a quelle che erano le direttive più penalizzanti che prevedevano tagli agli stipendiali, votati dalla maggioranza in consiglio comunale il 7 gennaio, con la sola opposizione dei consiglieri di minoranza Caso, Grasso Carmine e Grasso Carmela, si è dipanato lungo indicazioni molto meno penalizzanti per i lavoratori e comunque efficaci dal punto di vista del risparmi per l’Azienda AMU e per garantire un servizio qualitativo ai cittadini.
Infatti si prevede un accompagnamento alla pensione di alcune unità ed altri strumenti come l’incentivazione all’esodo, senza alcuna penalizzazione stipendiale per le ormai poche unità che continuano a fare il proprio dovere con la spada di Damocle dell’incertezza per il futuro. Così come va apprezzato il grande senso di responsabilità dei lavoratori che pur avendo una mensilità da luglio 2014, non hanno posta nessuna condizione di tempo per la riscossione ne tanto meno hanno attivato azione coercitive.
Ci riserviamo di indicare agli assessori competenti in Consiglio Comunali in quali altri settori si possono recuperare sprechi di danaro pubblico.