Grande prestazione dell'atleta arianese LO CALZO ANTONIO dell'A.S.D. "PALLINO D'ORO" al Torneo Provinciale organizzato dall'A.S.D. MOLISANO di Campobasso, specialità Individuale, denominato Trofeo S. ELISABETTA, a cui hanno partecipato oltre 90 atleti di Categoria A-B-C-D.
Dopo aver vinto con molta scioltezza e determinazione il girone di qualificazione, Lo Calzo accedeva al girone finale, dove affrontava sia negli ottavi di finale e nei quarti di finale due atleti di casa appartenenti alle Società del Comitato di Campobasso. Nonostante il fattore campo a favore degli atleti molisani, il nostro atleta del tricolle, sfoderava giocate spettacolari, con punti millimetrici, che non davano scampo agli avversari, così continuava anche nella semifinale e conquistava la meritata finalissima (in questa stagione agonistica è stata la terza). Sembrava la volta buona per conquistare il sospirato successo, dopo due secondi posti e due terzi posti.
Iniziava la finalissima contro un ostico atleta di Chieti, che aveva superato in semifinale il favorito del Torneo: il forte atleta Colavecchia Di Campobasso di Cat. "A". La finale si giocava alla pari, con tutto il pubblico che tifava per il nostra giovane atleta. ANTONIO LO CALZO, purtroppo forse aveva finito la benzina anche perché giocava dalla mattina ad alto livello tecnico. Giunti sul 9 pari cedeva due bocciate che facevano sfumare il primo trionfo.
Comunque un 2° posto molto gratificante che lo proietta tra gli atleti più in forma dell'A.S.D. "PALLINO D'ORO" e dell'intera provincia di Avellino.
Adesso ci prepariamo alla prossima avventura: sabato 23/11/2013 alle ore 14.30, inizia in casa con la squadra dell'A.S.D. "PALLINO D'ORO" denominata: SUNLAND VIAGGI & TURISMO il primo turno (andata) del prestigioso Torneo: CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA' DI SERIE "C" 2013-2014, competizione Nazionale (alto livello) riservata solo ad atleti di Cat: "A1" e "A"
Sabato 23 / Novembre / 2013 ore: 14,30
A.S.D. Bocciofila SAN GIOVANNI BATTISTA (Lecce) vs SUNLAND VIAGGI & TURISMO - " PALLINO D'ORO "