Giro d’Italia, riposo al Complesso Alberghiero Incontro per le squadre BAHRAIN VICTORIOUS ed EF EDUCATION - EASYPOST

di , Martedì, 14 Maggio 2024

La 10ª tappa del Giro d'Italia 2024 che si è svolta oggi 14 maggio, ha visto i ciclisti impegnati in un percorso di circa 141 km da Pompei a Cusano Mutri, con arrivo in salita a Bocca della Selva. Una tappa che ha messo alla prova gli sportivi con diverse salite e discese ed è culminata nell'ascesa finale di Bocca della Selva, nota per la sua pendenza e difficoltà tecnica. 
A vincere è stato Valentin Paret-Peintre che ha trionfato grazie a un attacco decisivo negli ultimi chilometri.

Antonio Tiberi (squadra BAHRAIN VICTORIOUS) ha cercato di staccarsi dal gruppo principale ma è stato ripreso nelle fasi finali. Tra i favoriti della classifica generale, Tadej Pogačar ha mantenuto il controllo, dimostrando grande forma.

E come sempre quando si arriva in Campania, la tappa ha regalato il solito spettacolo paesaggistico. Dopo la prima parte in zona vesuviana, si è raggiunta la via Appia dove è iniziata la salita fino a Montesarchio. Si è toccata la salita di Camposauro che porta a Solopaca e quindi a Guardia Sanframondi. Dopo Cerreto Sannita, superata la galleria illuminata che porta nella valle del Titerno, è iniziata la lunga salita finale (18 km). Gli ultimi chilometri sono stati in ascesa. Poi il rettilineo finale di 150 metri.

Foto 1

Il Giro d'Italia continua domani con l'undicesima tappa, che si preannuncia altrettanto entusiasmante e piena di sorprese. 

Foto 2

Ma per oggi la sorpresa degli arianesi è stata vedere due squadre del giro d’Italia, la BAHRAIN VICTORIOUS e la EF EDUCATION - EASYPOST arrivare ad Ariano per riposare e pernottare presso il Complesso Alberghiero Incontro. 
 

Foto3
  
Foto4

Un colpo d’occhio vedere le squadre e l’impeccabile organizzazione.