riceviamo e pubblichiamo:
Chi intraprende la carriera politica ha l'obbligo di imparare ad ascoltare, cosa che a voi, di destra, di sinistra, di centro risulta completamente estranea.
In Ariano mai come questa volta si è consumato uno sfrenato e incontrollato trasformismo, di cui ne fanno parte consiglieri regionali uscenti, presidente di provincia e sindaco in carica e soggetti nominati-innominati che hanno cambiato casacca per un futuro posto al sole.
Slogan e inviti a personaggi politici nazionali è stato il forte messaggio trasmesso, come in una kermesse, soggetti incravattati e fotografati al fianco di ex, a voler far credere di conoscere codesto e quello in virtù di rafforzare il consenso alla faccia del popolo.
L'unico vero partito che ha vinto è stato l'astensionismo, questo fenomeno sarà sempre più dilagante, perché la gente onesta non ha più bisogno di politicanti, in quanto inefficienti e inefficaci di risolvere i problemi veri, reali delle famiglie.
Chi mangia il primo, il secondo, il contorno, la frutta, il dolce e così via... non crede in chi a mala pena mangia il solo primo ogni giorno, ecco perché codesto risultato a livello nazionale e locale. O date il buon esempio come politici al servizio della gente, a costo contenuto e ridotto, o raccoglierete da ora in avanti, solo macerie, macerie e volutamente macerie.
Luciano Giorgione