da Luciano Giorgione, Ariano al Centro, riceviamo e pubblichiamo:
Impensabile attribuire lo sviluppo socio-economico di Ariano solo a Biogem, non sono d'accordo col prof. Zecchino per quanto dichiarato giorni fa su quotidiani e media, la città necessita di una guida comune e un impegno trasversale da parte di tutti i cittadini.
La perdita non solo del Tribunale, dell'Asl, a breve dell'Agenzia dell'Entrate, sono condizione di assenza di rappresentanza adeguata politica. che dovrebbe farci riflettere. Carissimi concittadini aspettatevi pure il ridimensionamento dell'ospedale se non organizziamo a breve una manifestazione popolare degna di dare carattere a una Città mal governata da quarant'anni a questa parte.
La cementificazione in assenza di un PRG degno e imparziale, ha contrassegnato la fine di un territorio, per soddisfare ingegneri e tecnici di turno, mettendo la gente in difficoltà economica per le case enormi che si ritrovano a gestire e che dietro loro suggerimento hanno ampliato.
A pagare le tasse oggi è una missione difficile per i costi troppo elevati e per un servizio quasi inesistente. La politica del favore è finita.
Propongo di combattere a 360° l'evasione che insiste abbondantemente ancora sul territorio. Propongo di cedere a costo zero da parte del Comune, i lotti di terreno del PIP di Camporeale a giovani e meno giovani che con progetti credibili vogliono avventurarsi verso la strada imprenditoriale.
Propongo di dare sostegno reale alle imprese esistenti con difficoltà, sospendendo le tasse locali in attesa di tempi migliori.
Propongo di stilare una graduatoria per tutti i professionisti arianesi nell'attribuzione di incarichi a carattere professionale a scorrimento.
Propongo una forma di assistenzialismo alla gente in difficoltà in cambio di prestazione d'opera reale. Ariano deve riappropriarsi del suo carattere, della sua identità territoriale, della sua importanza di comune capofila rispetto ai limitrofi, bisogna rinforzare per accorciare le distanze, la viabilità con la costruzione immediata del casello autostradale di Manna-TreTorri.
Sostegno all'agricoltura incentivando e intensificando colture consone al territorio in pieno rispetto con l'ambiente.
Tutto questo lo possiamo costruire se restiamo uniti e se alle prossime consultazioni non vengono votati coloro i quali hanno distrutto un territorio, una realtà, una città, Ariano.