riceviamo e pubblichiamo il verbale dell'assemblea del 15/03/2014 del Forum della Gioventù:
Il consiglieri di Harambee decadono per assenteismo, la mozione di sfiducia nei confronti del Presidente Luca Orsogna non viene approvata, il Forum compatto e all'unanimità stabilisce le linee guida per il 2014.
Verbale assemblea 15/03/2014
L’assemblea comincia alle ore 15.15 presenti Luca Orsogna, Stefano Albanese, Daniele Cardinale, Mattia Rollo, Amedeo Feriero, Christan Monaco e Valentina Pietrolà.
Deleghe: Rossana Gasso in favore di Valentina Pietrolà
Ordine del giorno: approvazione “linee programmatiche 2014”, varie ed eventuali.
Viene richiesto da Valentina Pietrolà di discutere la questione della mozione di sfiducia nel rispetto dello statuto del Forum. Il presidente riformula l’ordine del giorno e si passa alla discussione della mozione di sfiducia.
Prende la parola il vicepresidente Stefano Albanese il quale prende atto delle assenze di più della metà dei consiglieri firmatari della mozione di sfiducia. Inoltre evidenzia che la mozione di sfiducia è sorta sull’attribuzione dell’”ex macello” come sede del Forum. Poiché l’ex macello per problemi tecnici e limiti burocratici non è stato concesso né al Forum né ad associazioni è venuto meno l’oggetto che ha determinato la mozione di sfiducia.
A tale dichiarazione si associano anche i consiglieri Amedeo Feriero e Christian Monaco i quali ribadiscono che tutto il gruppo di maggioranza si sta attivando per trovare una soluzione all’annoso problema della sede.
Prima di procedere alla votazione si passa ad una ricognizione dei consiglieri del Forum legittimati al voto. Lo Statuto prevede che dopo due assenze i consiglieri decadano dalla propria carica.
Risultano essere decaduti i consiglieri:
Presenti i consiglieri
Valentina Pietrolà abbandona la seduta. (ascolta qui sotto la versione di Valentina Pietrolà)
La mozione di sfiducia decade.
Si rende necessaria la trasmissione del presente verbale al Commissario Prefettizio per una nuova presa d’atto della composizione del Forum.
Si passa alla discussione, stesura e approvazione delle linee programmatiche 2014.
Il Forum decide di arricchire l’offerta formativa per i giovani arianesi, continuare a battersi per ottenere una sede e di proseguire con l’ampliamento della dotazione di beni strumentali da concedere in comodato d’uso gratuito. Il Forum, inoltre, ritiene necessario approntare una modifica dello statuto attuale per adeguarlo ai parametri regionali
Il documento votato all’unanimità viene allegato al presente verbale.
Sulla base delle linee approvate vengono presentate le proposte progettuali che seguono.
Nei prossimi mesi il forum si riunirà per discutere, elaborare ed eventualmente approvare le singole proposte progettuali.
Ecco la versione di Valentina Pietrolà raccontata ai microfoni di Radio Harambee: