Foggia, blitz antidroga allo svincolo per Candela: quattro arianesi arrestati

di , Venerdì, 27 Febbraio 2015

Più di 1 kg e 200 grammi di hashish nascosto in una borsa, tra gli effetti personali. Un carico del valore stimato di circa 7000 mila euro, che da Foggia stava per partire alla volta di Ariano Irpino.

Occultata a bordo di una Fiat Marea di colore scuro e scortata da quattro persone, lo stupefacente stava per imboccare la superstrada per Candela quando l’auto è stata intercettata dagli agenti della sezione narcotici della squadra mobile di Foggia.

Il fatto è successo nella tarda mattinata di ieri quando gli agenti hanno notato l’auto con a bordo quattro persone tra le quali una donna e una persona già nota alle forze dell'ordine per furto e guida senza patente. Pertanto hanno deciso di controllare il mezzo e i suoi occupanti. Alla vista della polizia il conducente ha ingranato la marcia e tentato la fuga.

Un tentativo fallito proprio allo svincolo della superstrada per Candela: dopo un'accurata perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto il carico: 1,2 kg di hashish suddivisi in due blocchi da 5 panetti ciascuno e in due panetti singoli, tutti protetti da strati di cellophane trasparente e marchiati con la scritta "Africa".

Gli agenti hanno quindi provveduto al sequestro dello stupefacente, dell’auto e all’arresto dei quattro occupanti del mezzo. Si tratta di F.R. 32 anni, A.Z. di 36 anni, A.T. di 27 e O.M. di 40 anni, tutti residenti ad Ariano Irpino.




Articoli Correlati