Riceviamo e pubblichiamo:
E' andato in scena a Flumeri il "Carnevale Flumerese" grazie alla caparbietà della pittrice Antonietta Raduazzo, che con la sua Associazione di Volontariato “Bagliori di Luce“ si dedica da anni ad organizzare l'evento..
Quest’anno, alla manifestazione, hanno preso parte moltissimi bambini, di tutte le età accompagnati dai genitori e nonni che, a seguito di un carro allegorico, hanno attraversato le vie del paese, terminando l’evento all’ex-Scuola Materna, sita in via A. Moro, dove sono stati allietati dalle musiche, di Radio Flumeri e un buffet preparato dall’Associazione Bagliori di Luce. A tutti i richiedenti è stato consegnato anche un Attestato di partecipazione e/o una medaglia ricordo.
"Ringrazio a nome dell’Associazione Bagliori di Luce, tutti i bambini, le mamme, i papà e i nonni, che, hanno partecipato all’evento. I bambini erano tanti e tutti bellissimi nei loro costumi. Un particolare ringraziamento va alla vigile Tenente Sonia Schena e all’Associazione RGPT di Flumeri, per il servizio stradale. A Salvatore Nesta, Francesco Monaco, Torre Bartolomeo per l’assemblaggio dei personaggi parti del carro allegorico. Ad Agri Baronia della famiglia Ianniciello Bartone, che, è sempre presente ogni anno per il carnevale dei bambini con i suo trattori. L’Amministrazione Comunale per il suo patrocinio e la POLIDECOR che ci fornisce gratis i personaggi in polistirolo. Anche alcune componenti dell’Associazione, Lucia Del Viscovo, Carmela Roberto, Marisa Moccia e Emma Ianniciello per il loro sostegno. Grazie a tutti per la riuscita del Carnevale Flumerese 2016". Queste le parole di Antonietta Raduazzo
Al termine della manifestazione, il vice-Sindaco Nicolino Del Sordo ha dichiarato: "Come Amministrazione Comunale abbiamo accolto l'invito dell'Associazione Bagliori di Luce a compartecipare all'organizzazione del Carnevale 2016. Sono stato presente per l'intera durata della manifestazione ammirando con gioia i bambini divertirsi. Il Carnevale flumerese è innanzitutto una festa dei bambini, dove la fantasia, il gioco e lo scherzo la fanno da padrona. Molti sono gli aspetti sociali sui quali questa manifestazione induce a riflettere. Tra questi sicuramente il volontariato; senza quest'ultimo pochissime potrebbero essere le occasioni d'incontro necessari per una virtuosa crescita della comunità".