Ferazzoli e Cristaudo nello staff tecnico dell’Lpa Ariano Irpino

di , Giovedì, 20 Giugno 2013

Il G.S Basket Ariano completa lo staff tecnico. Ad affiancare coach Claudio Agresti ci saranno Iris Ferazzoli nelle vesti di assistant coach e Isabella Cristaudo in quelle di preparatore atletico.

Per il capitano si tratta di un doppio annuncio: il ritiro dalle scene agonistiche ed il contestuale passaggio dall’altra parte della lavagnetta. E’ stata una decisione maturata di concerto con il presidente Mario Cirillo. Ferazzoli continuerà, con il supporto di Valentina Calandrelli, anche il lavoro nel settore giovanile iniziato lo scorso anno.

Si chiude così il percorso agonistico di un’atleta che ha saputo fare della fisicità, della reattività, del senso tattico e dell’attitudine difensiva le principali armi di battaglia. Lunghissima l’avventura italiana a partire dal lontano 1998. Priolo, La Spezia, Napoli (con la conquista della Fiba cup), Venezia, Pozzuoli, Battipaglia ed infine le tre fantastiche stagioni arianesi. Alla sua presentazione fu profetica: “Sono ad Ariano per raggiungere la serie A2”, obiettivo centrato in soli due anni con due promozioni consecutive su cui il marchio di Ferazzoli resterà indelebile.

Le novità nello staff tecnico non finiscono qui. Il ruolo di preparatore atletico sarà ricoperta da Isabella Cristaudo. La professionista viterbese è reduce dall’esperienza nella formazione della sua città, la Defensor Viterbo. Ha già collaborato con coach Agresti proprio quando il tecnico faentino è stato alla guida della gloriosa Virtus Viterbo dal 2007 al 2009 in serie A1.



Articoli Correlati