Emergenza Festival, l’arianese Raffaele Grasso premiato alla chitarra ritmica

di , Sabato, 20 Giugno 2015

Successo strepitoso per i Nothing About Silence.

Gli arianesi in giro per l’Italia continuano a stupire.  La passione per la musica ha premiato Raffaele Grasso e la sua band, Nothing About Silence.

Importante riconoscimento a Roma per il giovane studente universitario, che nell’ambito della kermesse internazionale dedicata alle band emergenti, ‘Emergenza Festival’, è stato premiato come migliore chitarrista nella sezione chitarra ritmica. Successo anche per l’intero gruppo ‘Nothing About Silence’, giunto al quarto posto nella finale regionale del Lazio dello scorso 14 giugno, presso Stazione Birra di Ciampino.

Immagine di Cittadiariano.it

La band  è composta da 5 musicisti:

  • voce, Alice Tamburrino,  
  • chitarra,Valerio Tidei,
  • basso, Lorenzo Imperi,
  • batteria, David Valgimigli,  
  • Raffaele Grasso alla chitarra ritmica.

Il genere di appartenenza della band, nata a Roma nel 2014 ad opera di Alice Tamburrino, è pop/alternative rock. 

La giovane band ha in cantiere un nuovo album in uscita a settembre, anche su tutti i digital stores; mesi fa, il lancio del singolo Bluebottle.

Emergenza Festival è il più grande festival al mondo per band emergenti.

In 150 città del mondo, Emergenza mette a disposizione palchi professionali, un'organizzazione tecnica e una promozione completa per il concerto di ogni band, che ha  un set di 30 minuti e procede all'interno del festival attraverso le varie fasi eliminatorie, ottenendo così la possibilità di suonare nei migliori club internazionali. Emergenza Festival dà l’opportunità di esibirsi sia in piccoli club che in locali di fama internazionale. Il pubblico seleziona i gruppi che passano al turno successivo attraverso un voto aperto. Il voto aperto permette a tutti i presenti in sala di vedere quello che accade così da rendere il sistema estremamente chiaro per tutti. Invece, nelle finali regionali e nazionali una giuria professionista seleziona le band vincitrici e premia i migliori musicisti

Tutti i vincitori delle finali nazionali suoneranno alla finale internazionale in Germania. Il viaggio e  il soggiorno a Rothenburg sono completamente offerti dal Festival. Durante i tre giorni dell'Open Air  ogni band avrà l'occasione di condividere il palco con artisti famosi e di suonare di fronte a 30,000 persone.

La miglior band al mondo vincerà una produzione professionale, un tour sponsorizzato, strumenti musicali e materiale tecnico. I migliori musicisti verranno premiati con strumenti professionali.



Articoli Correlati