Elezioni Amministrative 2014. Informativa per la presentazione delle liste a Palazzo di Città

di , Giovedì, 24 Aprile 2014

Il Comune di Ariano Irpino ricorda ai cittadini ed in particolare agli aspiranti candidati alla Elezione Diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale  di Ariano Irpino prevista per il 25 maggio 2014, che le liste vanno presentate presso la Segreteria Generale dell'Ente a partire dalle ore 8,00 e fino alle ore 20,00 di  venerdì 25 aprile  e dalle ore 8,00  ed entro le ore 12,00  di sabato  26 aprile 2014.

Al fine di evitare l’affollamento dell'ultimo momento si ricorda dunque che il servizio di ricezione delle liste sarà attivo presso la Sala Giunta di Palazzo di Città già per l'intera giornata di domani, venerdì 25 aprile, negli orari prefissati  e che  il termine di presentazione scade alle ore 12,00 di sabato 26 aprile .

Gli Uffici comunali ed il Segretario Generale, Monica Cinque, restano a disposizione dei candidati per eventuali chiarimenti sulle modalità di presentazione delle liste.

Per ulteriori informazioni è consultabile sul sito della Prefettura di Avellino e  sul sito istituzione del Comune di Ariano la pubblicazione n° 5 del Ministero dell’Interno contenente le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature alle Elezioni comunali 2014.

In particolare le liste per l'elezione del Consiglio Comunale devono comprendere un numero di candidati non superiore al numero di Consiglieri da eleggere, ossia 16 e non inferiore ai due terzi, ossia 11.

Sta funzionando, intanto, il servizio predisposto dall'Ente, di dislocazione nei diversi punti strategici della Città, di autenticazione delle sottoscrizioni degli elettori, garantendo la più assoluta parità  di trattamento nei confronti di tutte le forze politiche in considerazione della vasta estensione del territorio comunale.



Articoli Correlati