La macchina organizzativa di Happiness sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per l’evento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.
Ariano Irpino si candida a diventare ‘capitale del divertimento per bambini’ grazie al progetto portato avanti dalla società cooperativa di servizi del Tricolle specializzata nell’organizzazione di eventi, party planner, animazione per bambini,feste di compleanno e di piazza, ideazione di campagne pubblicitarie e assistenza agli eventi con hostess e promoter.
E’ count down per ‘A…piccoli passi’, manifestazione ideata da Happiness, che sta raccogliendo il plauso di diverse realtà istituzionali e aziendali del territorio, per le intrinseche finalità educative e sociali connesse all’evento.
Giovedì 8 agosto, nel centro storico di Ariano Irpino, a partire dalle 17, i bambini sono invitati a “seguire la linea dell’allegria”, così come riportato sul simbolo identificativo di ‘A…piccoli passi’: un piede con la mappa della città e una linea guida, la linea dell’amicizia, della famiglia, dell’allegria, dell’opportunità di crescere e imparare insieme. Una linea che guida nel percorso cittadino alla scoperta delle sorprese e delle opportunità offerte dal progetto ‘A…piccoli passi’.
Primi a rispondere all’appello di Happyness, i vigili del fuoco della sezione di Avellino con ‘Pompieropoli’, momento educativo itinerante che ha lo scopo di divulgare e diffondere tra i bambini, attraverso il gioco e attività mirate, nozioni specifiche di prevenzione degli incendi e di altri tipi di incidenti.
I vigili del fuoco parteciperanno a ‘A…piccoli passi’ a partire dalle 17. Ludobus Artingioco, dalle 17 alle 21, invece, ha la finalità di garantire ai più piccoli il diritto al gioco e di favorire la relazione tra adulto e bambino.
Spettacoli serali di artisti di strada,di magia e di bolle di sapone laboratori di lettura e scrittura, spazio dedicato allo sport, con l’ appuntamento dedicato ai ‘calci di rigore’ e al torneo di mini basket, sono soltanto alcune delle proposte di divertimento offerte da Happiness con ‘A…piccoli passi’.
Curiosità: è prevista ‘Scuola guida Imp(i)azza’, progetto educativo a cura dell’Autoscuola Missile, che mira all’insegnamento della guida attraverso attività ludiche. I piccoli piloti si sfideranno rispettando la segnaletica stradale con macchinine ad energia cinetica, completamente ecologiche.
E inoltre salute e prevenzione dentale grazie a Biodent, centro odontoiatrico all’avanguardia e rivoluzionario con sede a Sturno, in via Roma 11, telefono 0825-448151/ 0825-448475. La particolarità di questo centro gestito dalla dottoressa Azzurra Di Cecilia è quella di riservare ai bambini un ambiente a loro misura.
Infatti a prendersi cura dei bambini sono dentisti travestiti da clown, specializzati in ortodonzia, odontoiatria pediatrica e sorriso terapia, seguendo quello che è il motto di Biodent: ‘sorridere non è mai stato così semplice!’.