Dopo tre trasferte consecutive DOMENICA 29 NOVEMBRE esordio casalingo sul parquet del Palazzetto dello Sport per le due compagini di serie D del GSA PALLAVOLO ARIANO.
Alle ore 18.00 scende in campo la squadra femminile nel confronto con il CUS SALERNO.
Per le atlete di mister Checa è una occasione propizia per muovere la classifica, dopo la buona ma infruttuosa prova in termini di punti fornita a Napoli la scorsa settimana. Le atlete arianesi hanno due punti in classifica per l’ ottima vittoria conseguita in trasferta a Caserta nella seconda giornata di campionato.
Capitan Bruno e compagne debbono ancora adattarsi al livello di un Torneo di ottima qualità tecnica che vede protagoniste squadre composte da giocatrici di serie superiore e con lunga esperienza nelle serie regionali e nazionali.
Il GSA ARIANO, targato “VITILLO GRUOP”, è uno dei team più giovani della serie D; l’ inesperienza in più occasioni, dichiara il coach Checa, ha condizionate le nostre prestazioni, soprattutto al cospetto di formazioni blasonate. Affrontare avversari forti, sottolinea il mister, deve essere per noi motivo di stimolo al confronto con tutti e senza timore per nessuno; domenica – conclude il tecnico- dobbiamo dimostrarlo con una buona prova ed un successo pieno.
Sempre Domenica 29 novembre ma alle ore 20.00, protagonisti saranno i ragazzi allenati da Giulio Filomena. Avversario di turno la forte compagine dell’ALBERTI, formazione che si attesta nelle prime posizione della classifica. Il GSA ARIANO è ancora a secco di vittorie, pur giocando bene in tutte le gare disputate finora Pappano e soci non sono riusciti ancora a cancellare lo zero in graduatoria. La squadra del Tricolle dalll’inizio del campionato non ha mai potuto schierare la squadra titolare, le assenze di giocatori importanti hanno sicuramente condizionato gioco e risultati.
Anche per la prossima partita, coach Filomena dovrà fare a meno del palleggiatore titolare Dotolo e quindi la regia sarà affidata al giovanissimo Jacopo Memoli che già nell’ultima trasferta di Tramonti ha ben gestito ed organizzato il gioco dei biancorossi.
Il dirigente Barbieri confida molto nel fattore campo e in una presenza numerosa di pubblico che possa sostenere i nostri giovani atleti e spingerli verso il primo successo della stagione