All'Auditorium Comunale la proiezione esclusiva del leggendario concerto “Queen Rock Montreal”

di , Martedì, 19 Maggio 2015

L’Amministrazione Comunale, Assessorato allo Spettacolo, informa che presso l’Auditorium Comunale di Ariano Irpino in Via d’Afflitto, solo mercoledì 20 maggio 2015 in data unica è in programmazione con due proiezioni alle ore 19,00 e alle ore 21,00, Queen Rock Montreal, il leggendario concerto della rock band di Freddie Mercury, gruppo britannico che ha rappresentato una delle band più amate al mondo.

Una sola giornata di proiezione di questo straordinario concerto, in un film, restaurato e rimasterizzato in Ultra HD, della straordinaria performance dei Queen sul palco di Montreal nel 1981, che potrà essere  proiettato ad Ariano Irpino grazie all’impianto di  proiezione digitale  ULTRA  HD 2 K /4 K  con  AUDIO FULL DOLBY DIGITAL, attrezzatura  di ultima generazione  di cui è stata dotata di recente la Sala dell’Auditorium Comunale.

Una idea da sperimentare per il prossimo autunno, proponendo al pubblico di Ariano Irpino i vantaggi del digitale entrando a far parte del circuito digitale della  filiera cinematografica, che offre la possibilità di proiettare pellicole in analogico in contemporanea con la realizzazione dell’evento che sia opera, concerti, spettacoli teatrali, eventi sportivi. 

La Sala dell’Auditorium Comunale, potrebbe entrare a far parte del circuito Microcinema, in Italia un sistema totalmente innovativo di distribuzione cinematografica. Infatti ad oggi  sono state consegnate solo 25 sale, perfettamente funzionanti connesse via satellite bidirezionale, rappresentative del primo network digitale satellitare italiano, che permette di effettuare proiezioni esclusive. Proprio come è accaduto per la proiezione di “Queen Rock Montreal”, effettuata nello scorso mese di marzo, contemporaneamente  solo ed esclusivamente nelle sale Cinematografiche aderenti al circuito digitale.

Invitiamo la Cittadinanza ad approfittare di questa visione cinematografica esclusiva, anche per verificare effettivamente l’interesse  su questa proposta innovativa e programmare così l’adesione



Articoli Correlati