Dal meetup Amici di Beppe Grillo riceviamo e pubblichiamo Torna a tremare la sanità irpina. Stando all'ultimo Piano del riordino della rete ospedaliera, il Presidente Caldoro ha disposto che il Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino passi da categoria DEA di II livello (la tipologia più complessa) ad un Presidio Base di Pronto Soccorso.
Il Dipartimento di Emergenza Urgenza e Accettazione (DEA), rappresenta un'aggregazione funzionale di unità operative che mantengono la propria autonomia e responsabilità clinico-assistenziale al fine di assicurare una risposta rapida e completa. Chiediamo lumi perché perdendo la sigla DEA, si intendono a rischio anche tutti i reparti dell'Ospedale di Ariano Irpino? L'idea di smantellare il Sant'Ottone Frangipane si concretizza sempre di più, collegando anche la notizia dei mesi scorsi sulla chiusura del Centro Trasfusionale.
Chiediamo, pertanto, urgentemente notizie ufficiali al Direttore Generale ASL dott. Mario Ferrante e al dott. Domenico Gambacorta, Sindaco di Ariano Irpino, Presidente della Provincia e componente attivo del centro-destra che attualmente governa la Regione Campania. Ricordiamo alle due figure di spicco che la città fu chiamata ad esprimersi sulla vicenda nel 2012, raccogliendo oltre 15.000 firme, rendendo chiara la volontà dei cittadini.
Il meetup “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino” – 25.03.2015