Il contributo grazie ai proventi del libro dell’avvocato Guerino Gazzella, che ha devoluto tremila euro alla Rotary Foundation Polio Plus Campaign.
Tremila euro per sconfiggere la poliomielite: a tanto ammonta la somma raccolta dall’avvocato Guerino Gazzella grazie ai proventi del libro “I matrimoni misti tra cattolici e ortodossi: diritto e prassi in Italia”, presentato ad Ariano Irpino lo scorso novembre e venduto anche nelle settimane successive in tutta la regione. L’assegno è stato consegnato al governatore del Rotary International - Distretto 2100, prof. Giancarlo Spezie venerdì 12 dicembre, in occasione della Festa degli Auguri per le prossime festività natalizie, organizzata dal Club Avellino Est Centenario e Sant’Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto.
I proventi saranno interamente devoluti alla Rotary Foundation Polio Plus Campaign, la cui finalità è l’eradicazione della poliomielite attraverso la somministrazione del vaccino ai bambini degli ultimi tre Paesi rimasti ancora endemici (Afghanistan, Nigeria e Pakistan).
“Il risultato raggiunto – ha dichiarato l’avvocato Gazzella – è veramente sorprendente se si pensi che in virtù della partnership tra il Rotary e la Fondazione di Bill e Melinda Gates per l'eradicazione della polio, la Fondazione Gates provvederà ad equiparare due dollari per ogni dollaro impegnato dal Rotary: quindi con la somma raccolta si riusciranno a vaccinare 15.000 bambini.
La raccolta fondi prosegue e il testo potrà essere acquistato contattando direttamente l’avvocato Guerino Gazzella: www.studiolegalegazzella.com. info@studiolegalegazzella.com.