Comunicato Stampa

Il Psi Irpino esprime pieno sostegno al primo cittadino di Avellino e stigmatizza il comportamento di quanti, praticando un poco trasparente voto disgiunto, hanno portato alla sconfitta del sindaco Foti. A parere dei socialisti l’accaduto è ancora più grave in quanto il non voto al candidato presidente non si origina da questioni politiche, ma da semplici opportunismi e mal di pancia di alcuni esponenti del PD.

Comprendiamo, pertanto, appieno Il Sindaco Foti che, molto dignitosamente e da persona intellettualmente onesta, ha rimesso il suo mandato ritenendo che non vi fossero più le condizioni politiche per continuare.

Resta l’auspicio che nei prossimi 20 giorni si possa ricomporre con responsabilità un quadro politico che consenta al sindaco finalmente di operare in chiarezza e tranquillità nell’interesse della città. Il PSI, che ha condiviso la candidatura del sindaco Foti, è disponibile ad offrire, nel quadro del patto federativo nazionale, il proprio contributo, affinché il centro sinistra irpino superi personalismi e divisioni per rilanciare la propria azione politica anche in vista delle prossime importanti scadenze elettorali.

Partito Socialista Italiano
Segreteria Prov.le di Avellino
Il Segretario Marco Riccio



Articoli Correlati