La CIPAAT – CIA organizza, Mercoledì 26 Febbraio 2025 ore 17.30 Sala Conferenze – CONSORZIO di BONIFICA – GROTTA/DA (AV) un’ importante INCONTRO DIBATTITO sul tema
CSR Campania Mis. SRG 07 PIANO OLIVICOLO - ZOOTECNICO e FLOROVIVAISTICO - REGIONALE CAMPANIA
“nuove opportunità per le Imprese Agricole-Agroalimentare: progetti di ammodernamento nella sostenibilità economica ed ambientale”
Annuncia la CIPAAT- CIA siamo alle porte di nuovi finanziamenti con fondi CSR Campania 2023-2027, che per le imprese agro-alimentare significa nuovi investimenti sull’intero territorio Campano.
Siamo in una fase di profondo cambiamento economico e sociale anche per il mondo dell’agricoltura che deve necessariamente mirare, alla sostenibilità, non solo economica ma anche e soprattutto alla tutela e salvaguardia dell’ambiente, alla salubrità dei prodotti agroalimentari e dunque qualità e tracciabilità.
Innovazione tecnologica e ricerca scientifica, ma anche promozione ed educazione alimentare con uno sguardo alla tradizione; tutto questo è possibile in questi nuovi progetti di cooperazione integrata tra produttori, trasformatori e enti di ricerca.
Cipaat-cia consta di una lunga esperienza in merito, partendo dai PIF promossi daala a suo tempo dalla Regione Campania per passare dai Distretti del Cibo e del Biologico sempre nell’ottica di cooperare, innovare. Garantire il vero Made in Italy.
Afferma Michele Masuccio, siamo pronti per questa nuova occasione che la Regione Campania si avvia a mettere in campo attraverso la pubblicazione del bando, aziende nel comparto olivicolo-zootecnico e floricolo, mostrano forte interesse e noi offriremo tutto il necessario sostegno tecnico per esprimere al meglio le potenzialità di questo territorio e delle aziende .
Intervengono:
Conclude:
Modera: