Si è conclusa anche quest’anno la XIVª edizione del business game “Crea la tua Impresa” dell’Università Carlo Cattaneo. Una competizione strategica della rinomata Università di Castellanza (VA), che ha organizzato ed allestito uno scenario che ha reso tutto verosimile. Un gioco interattivo basato sulla simulazione della gestione tattico-strategica di un’azienda virtuale con al centro squadre composte da 4-6 studenti, ognuna con il ruolo di direzione di un’azienda e con il compito di prendere le decisioni migliori per farne aumentare il valore.
Alla finale nazionale, tenutasi lo scorso 16 Marzo a Castellanza, alla quale hanno partecipato cinquanta squadre provenienti da tutta Italia, si sono classificate tre squadre della classe Vª A SIA dell’Istituto Ruggero II. Le tre squadre finaliste sono: Ruggero II 6, classificatasi al 4° posto, composta da Emiddio Corsano, Arianna Masuccio, Fabrizio Cervinaro, Mariassunta Corsano, Mariagrazia Li Pizzi, Gloria Rauseo; Ruggero II 3, classificatasi al 14° posto composta da Giuseppe Manzelli, Angelo Intonti, Giovanni Ferrara, Fabio Cristino, Francesco Sorrentino, Giovanni Albanese; Ruggero II 4 classificatasi al 40° posto, composta da Federica Bongo, Antonio Sicuranza, Barbara Sicuranza, Erica De Michele, Simone Scauzillo.
Un ringraziamento speciale va ai professori Roberto Cardinale e Simonetta Cardinale ed all’alunno di IVª SIA Maurizio De Gruttola, che hanno accompagnato e supportato gli alunni nel corso della lunga competizione.