Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio, delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti ed al controllo della circolazione stradale.
Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate su tutto il territorio di competenza. Tale attività, che ha visto l’impiego di numerosi uomini e mezzi dipendenti dalla Compagnia eclanese, ha portato al controllo di 72 persone e 44 veicoli, con varie ispezioni e perquisizioni.
In particolare, nel corso di tale servizio:
Ad Altavilla Irpina, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un pregiudicato 49enne del posto ritenuto responsabile di furto e danneggiamento: a seguito di indagini, si accertava che lo stesso aveva tentato di impossessarsi di un furgone dopo averne provocato la rottura della serratura e del cilindretto del blocco accensione, impossessandosi di una modica quantità di denaro custodita nel veicolo;
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano:
a Venticano, intercettavano nelle adiacenze di case isolate di campagna un veicolo con a bordo un 31enne ed un 36enne, entrambi pregiudicati di Napoli. Poiché gli stessi non erano in grado di fornire validi motivi circa la loro presenza in quel luogo, venivano allontanati con Foglio di Via Obbligatorio;
A Mirabella Eclano, a seguito di controllo con perquisizione veicolare e personale a carico di un 30enne di Ariano Irpino, rinvenivano della sostanza stupefacente del tipo “crack” all’interno dell’abitacolo dell’autovettura. Il giovane veniva pertanto segnalato alla Prefettura di Avellino in qualità di assuntore. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro amministrativo.