Sono partiti, per i ragazzi diversamente abili della Fondazione Mainieri di Ariano Irpino, i corsi di cucina e la Pet Terapy a cura dello Chef Giuseppe Branca e dell' Associazione Rosa Vitillo.
I ragazzi con grande entusiasmo, stanno imparando a preparare un caffè, a cucinare uno spaghetto ed inoltre stanno sperimentando la terapia con gli animali (Pet Terapy), dichiara il Dott. Pasqualino Molinario componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Mainieri.
Insieme al Presidente Francesco Paolo De Gruttola ed agli altri membri del Cda stiamo cercando di rilanciare le attività del Centro Diurno che allo stato assiste circa 30 tra ragazzi e ragazze diversamente abili. Tali nuove attività, si affiancano alle attività che le operatrici del centro già svolgono consentendo ai ragazzi di sperimentare laboratori artigianali, attività ludiche, teatrali, Musicoterapia. Ringraziamo anche la coordinatrice del Centro Linda Volpe sociologa e Rossella Schiavo Psicologa entrambi dell' Azienda Consortile che stanno collaborando con la Fondazione: a breve verrà anche attivato il servizio mensa e trasporto.
Ringraziamo le operatrici, le famiglie dei ragazzi per la collaborazione: buone anche le notizie sul fronte dei pagamenti delle lavoratrici del Centro; il Commissario Prefettizio del Comune di Ariano Irpino ha firmato il mandato di pagamento, stessa cosa dovrà fare l'Azienda Consortile dei servizi sociali ambito A1 ed entrò un paio di giorni il Presidente provvederà a saldare le mensilità arretrate, in un momento difficile in un momento di continui tagli ai servizi sociali.