a cura di Annalisa Carlotta Grasso e Albina Biancospino dal 7 febbraio, h. 17 – 19 presso il DNA centro multidisciplinare via D’Afflitto – Ariano Irpino
Come scegliamo cosa mangiare? E’ (sempre più) necessario conoscere per potersi orientare consapevolmente e scegliere la giusta dieta alimentare. Quando acquistiamo e poi consumiamo dobbiamo ricordare che siamo sotto il tiro spietato delle multinazionali. Il mercato alimentare è oggi controllato dai gruppi industriali i quali hanno piegato a favore del profitto economico le logiche di produzione e di distribuzione dei prodotti alimentari, il risultato è che sempre più spesso portiamo a tavola cibo poco nutriente e a volte addirittura tossico.
Le scelte di consumo alimentare di ognuno (e in aggregato) impattano su noi stessi e sul pianeta, noi siamo intimamente legati al tutto e in virtù di questo legame siamo chiamati a scegliere responsabilmente.
Per questo abbiamo pensato a degli incontri che ci avvicinino al consumo alimentare consapevole. Con le “conversazioni sul cibo” abbiamo l’opportunità di discutere le nostre scelte alimentari, chiarire dubbi e prendere nuove informazioni. Crediamo fermamente che sia possibile intraprendere per noi e per i nostri cari una nuova strada, etica, pulita, sana.
Gli incontri si articoleranno in “dialoghi” e pratica Yoga.
A seguire il calendario degli appuntamenti:
[7 febbraio]:
Il cibo, da dove viene, le produzioni alimentari, le logiche dei mercati capitalisti, difendiamoci e difendiamo il globo!
[14 febbraio]:
[21 febbraio]:
[28 febbraio]
Si raccomandano abiti comodi, tappeto, plaid e puntualità. Quote di partecipazione: Incontro singolo 10 euro, serie 4 incontri 35 euro
Info:
Annalisa
Albina
Barbara, DNA. Per prenotare la tua partecipazione scrivi, telefona o recati al DNA.