Convegno su “La dipendenza affettiva e le dinamiche dell’amore” ad Ariano Irpino

di , Martedì, 19 Novembre 2013

Nell’ambito della Settimana del benessere psicologico in Campania, convegno su “La dipendenza affettiva e le dinamiche dell’amore” ad Ariano Irpino.

Il Comune di Ariano Irpino aderisce alla IV edizione della Settimana del Benessere Psicologico in Campania organizzata dall’Ordine degli Psicologici della Regione Campania, in collaborazione con l’ANCI, attraverso un convegno dal tema: “La dipendenza affettiva e le dinamiche dell’amore”, previsto per giovedì 21 novembre alle ore 18.30 presso la Biblioteca comunale “P.S. Mancini”.

La conferenza, patrocinata dal Comune di Ariano, prevede una serie di interessanti relazioni sull’educazione all’affettività e all’amore,  unica vera strada per la prevenzione e quindi la riduzione del fenomeno del femminicidio.

Aprirà i lavori Caterina Perillo, psicologa e psicoterapeuta, che ha coadiuvato l’organizzazione dell’evento ad Ariano Irpino; il suo intervento: “I colori dell’amore” sarà incentrato sulle dinamiche che possono alterare e distruggere il rapporto di coppia.
 
Seguirà Benedetta Furno, psicologa e psicoterapeuta, su: “La dipendenza affettiva… è possibile l’individuazione?”. Poi sarà la volta di Sabatino Miranda, musicista e musico terapista con: “L’identità percussiva dell’individuo e la metamorfosi della coscienza”. Infine Giovanna Di Donato, musicoterapista, tratterà: “La musicoterapia e l’amore”.
 
Al termine degli interventi ci sarà un coinvolgente momento esperienziale, il “Drum Circe” (cerchio di tamburi) condotto da Sabatino Miranda, direttore della Scuola di Musicoterapia “C.Gesualdo”.

La Settimana del Benessere Psicologico che coinvolge 200 comuni della Campania, quest’anno si prolunga fino al 25 novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne,  oltre ai tanti dibattiti e seminari previsti in tutta la Regione, numerosi studi professionali offriranno consulenza gratuita ai cittadini.



Articoli Correlati