Contrada Creta, alla ricerca di una soluzione

di , Mercoledì, 08 Marzo 2017

Viabilità sempre precaria. Ieri vertice Alto Calore-Comune. Si prova a coinvolgere anche Regione e Prefettura

Sempre accesa e sempre viva la polemica sullo stato in cui versa contrada Creta. La località arianese, come è noto, è afflitta da problemi di viabilità da oltre tre anni, causati sia da problemi della rete idrica sia da movimenti franosi. 

I tecnici dell'Alto Calore Servizi e del Comune di Ariano si sono riuniti in un vertice per esaminare la questione. Entrambi gli enti hanno fatto il punto sui vari lavori svolti nell'area negli ultimi anni. Intanto il vice sindaco Giovannantonio Puopolo dichiara: "SI sta lavorando per recuperare le risorse necessarie per nuovi interventi. Proveremo a coinvolgere la regione Campania, che è anche proprietaria della rete adduttrice principale e per ottenere i finanziamenti annunciati, ma non ancora accreditati".

Sul tema dice la sua anche il capogruppo Pd, Michele Caso: "Stiamo insistendo anche con la Prefettura. Bisogna intervenire sulla frana e mettere in sicurezza la strada. L'abbiamo già proposto più volte in Consiglio Comunale. Il tempo delle attese è finito". 



Articoli Correlati